La nuova rubrica del Martedì: notizie curiose sullo sport.

Vogliamo far diventare il nostro blog non solo un luogo in cui raccontiamo di noi e delle nostre attività, ma vogliamo anche renderlo interessante e «vivibile» per i nostri visitatori. Per questo abbiamo deciso di dedicare il martedì alle notizie più curiose legate allo sport che troveremo durante la settimana.
Iniziamo subito lui, uno dei giocatori più forti del calcio mondiale: Neymar! Il giocatore brasiliano è calciatore con più followers su Intagram superando proprio i suoi due compagni di Liga: Ronaldo e Messi. Quanti followers ha racimolato Neymar? La strabiliante cifra di 32 milioni.
Da fenomeni del calcio, passiamo allo sport per eccellenza in Canada: l’hockeysu ghiaccio. Nella massima serie canadese un giocatore è stato squalificato per ben 41 settimane. Quasi un anno fuori dalla pista di ghiaccio per Raffi Torres, giocatore della San José Sharks, squadre della massima serie canadese (NHL) che durante un’amichevole (fortuna che era un amichevole n.d.a) ha praticamente spazzato via con una spallata un avversario. Considerando quanto è «maschio» l’hockey su ghiaccio, non riusciamo a immaginare la violenza con cui possa essere accaduto il fattaccio.
Da uno sport duro ad un altro che non scherza certo: il rugby. In questi giorni a Weybridge, piccola cittadina nella contea di Surrey (UK), è ospitata la nazionale Gallese di Rugby impegnata nei mondiali 2015. La squadra è ospitata presso il Oatlands Park, ma proprio in questo hotel il pilone gallese ha dichiarato qualcosa di tenebroso che accade in quei corridoi: «Alcuni ragazzi pensano di averlo visto. Io non ne sono sicurissimo. In ogni caso, penso sia meglio per tutti stare lontani dalla stanza 1313. I ragazzi pensano di avere riconosciuto in questo fantasma Re Enrico VIII.» E si, anche omaccioni come i giocatori della nazionale gallese hanno paura di qualcosa. Che sia un avvertimento per i contendendi al titolo mondiale: non abbiamo paura di nessuno… a parte i fantasmi.